La ricerca sincera della verità li condusse a Gesù, l’amore per la verità e la fede ci fanno scoprire Dio e adoralo come Re anche sotto le vesti di Bambino.

Lettura:
Nato Gesù in Betlemme di Giuda, al tempo del re Erode, ecco dei Magi arrivarono dall’oriente a Gerusalemme e chiesero: “Dov’è il Re dei giudei nato da poco? Perché noi abbiamo visto la sua stella in Oriente e siamo venuti ad adorarlo”.
(Matteo 2,1 ss)
Seconda lettura
“Non amiamo a parole”
(S. Teresa G.B. MB 258)

Sì, Amato, la mia vita si consumerà così. Non ho altri mezzi per provarti il mio amore, se non gettare dei fiori, cioè non lasciar sfuggire alcun piccolo sacrificio, alcuna premura, alcuna parola, e profittare di tutte le cose piccole, e farlo per amore… Voglio soffrire per amore e perfino gioire per amore, così getterò fiori davanti al tuo Trono; non ne incontrerò un senza sfogliarlo per te… poi, gettando fiori canterò anche quando dovrò cogliere i miei fiori in mezzo alle spine, e il canto sarà tanto più melodioso quanto più le spine saranno lunghe e pungenti.
Gesù, a che ti serviranno i miei fiori e i miei canti? Lo so bene, questa pioggia profumata, questi petali fragili senza alcun valore, questi canti d’amore del cuore piccolo tra i piccoli, ti saranno cari, questi nulla ti faranno piacere, faranno sorridere la Chiesa Trionfante, ella raccoglierà i miei fiori sfogliati per amore, e facendoli passare per le tue mani divine, Gesù, questa Chiesa del cielo vorrà giocare con il suo bimbo piccolo, e getterà anch’essa quei fiori i quali avranno acquisito, sotto il tuo tocco divino, un valore infinito, e li getterà sulla Chiesa dolorante per spegnere le fiamme di essa, li getterà sulla Chiesa militante per farle avere la vittoria

    cerchiamo sempre Dio nella vita, vivendo alla sua presenza e orientando a Lui la nostra cultura, adoriamolo e offriamo a Lui ciò che di meglio é in noi e ciò che noi possiamo e siamo;
    offriamo oro, incenso, mirra: carità, preghiera, sacrificio.

Cerchi qualcosa??

Usa questo form per cercarlo nel sito:

Non stai trovando quello che cerchi? Scrivi un commento o mandaci un email!

©1998 - 2010 La Piccola Via - Famiglia di Therese - FdT