Straniero in terra straniera, con Maria e Giuseppe, ma il Padre é con loro..

Lettura:
Giuseppe, destatosi, prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: “dall’Egitto ho chiamato mio Figlio”.
(Mt 2,14-15)
Seconda Lettura:
“Fame e sete di amore”.
(S.Teresa G.B. M 243)

Ecco ciò che Gesù esige da noi, non ha bisogno affatto delle nostre opere, ma soltanto del nostro amore, perché questo Dio stesso che dichiara di non aver bisogno di dirci se ha fame, non ha esitato a mendicare un po’ di acqua dalla samaritana.
Aveva sete…. Ma dicendo: “Dammi da bere, era l’amore della sua povera creatura che il Creatore dell’universo reclamava. aveva sete d’amore…. Ah! Lo sento più che mai, Gesù é assetato, non incontra se non ingrati e indifferenti tra i discepoli del mondo, e tra i suoi stessi discepoli trova pochi cuori i quali si abbandonino a lui senza riserve, e capiscano la tenerezza del suo Amore infinito.

    crediamo fermamente che Dio é vicino a chi ha il cuore ferito, e abbiamo comprensione, con criterio, per chi non ha casa, non ha lavoro, per i profughi e gli immigrati;
    restiamo pacifici e sereni anche nella volontà permissiva di Dio.

Cerchi qualcosa??

Usa questo form per cercarlo nel sito:

Non stai trovando quello che cerchi? Scrivi un commento o mandaci un email!

©1998 - 2010 La Piccola Via - Famiglia di Therese - FdT